Laboratorio ortopedico su misura
Scarpe ortopediche
scarpe su misura

La nostra ortopedia offre un servizio di realizzazione di calzature su misura.

A seguito di un’attenta analisi del piede e degli eventuali problemi ad esso legati, il Tecnico Ortopedico si occupa della progettazione della calzatura, studiata per rispondere alle esigenze specifiche del cliente.

A ciò segue la fase di realizzazione vera e propria della scarpa, che affidiamo ad un’azienda esterna di nostra fiducia, con la quale collaboriamo da anni e che ci ha sempre garantito manufatti di altissima qualità.

È costruita su forma di legno o materiale sintetico opportunamente adattato previo rilievo del grafico e delle misure del piede, oppure su calco e/o impronta.
Può avere inserti, modifiche o particolari adattamenti.

Tipologie di calzature su misura:

Calzatura con forti rigidi o semirigidi atta a correggere o contenere le patologie del piede e del ginocchio, mantenendo un corretto atteggiamento dell’arto, agendo a livello dell’articolazione tibiotarsica. Per patologie del piede e del ginocchio.

Calzatura con rialzo atta a compensare un accorciamento dell’arto o per rivestire un ausilio che necessita di rialzo inglobato della calzatura. È costituita da: calzatura ortopedica su misura e rialzo interno opportunamente modellato.

Calzatura per patologie complesse atta a correggere o sostenere un piede con patologie gravi (piede equino varo supinato addotto, piede pronato abdotto).

Calzatura con avampiede contenente un opportuno riempimento di completamento del piede parzialmente amputato delle dita o malformato. Per amputazioni delle dita, per riduzioni di lunghezza di un piede nei confronti del controlaterale.

Calzatura di rivestimento a tutore e protesi costruita su calco e/o impronta, previo rilievo del grafico e delle misure della parte terminale del tutore o protesi.

Può avere inserti, modifiche o particolari adattamenti.

Share by: